Morciano. Buon compleanno biblioteca: appuntamento oggi con il sottosegretario Toccafondi

Buon compleanno biblioteca ‘G. Mariotti’ – Il sottosegretario Toccafondi intitola la Sala dei Ragazzi a Rosanna Tura, storica bibliotecaria.
Tre giorni dedicati alla cultura e al mondo dei libri per festeggiare il compleanno della biblioteca comunale ‘G. Mariotti’ di Morciano. Sono passati dieci anni da quando la biblioteca, considerata un punto di riferimento per tutta la Valconca, si è trasferita nella nuova sede di via Pascoli. Per celebrare questo importante traguardo l’amministrazione comunale del sindaco Giorgio Ciotti ha deciso di organizzare un cartellone di iniziative, che si terranno il 17-19 e 20 gennaio prossimi.
L’appuntamento di oggi 20 gennaio sarà aperto da una cerimonia alla presenza del sottosegretario all’Istruzione, Gabriele Toccafondi. Dopo aver visitato l’istituto comprensivo ‘Valle del Conca’ e ‘Gobetti’ di Morciano, dove avrà modo di visionare i progetti didattici finanziati grazie al Piano operativo nazionale, alle 15 il sottosegretario sarà in biblioteca per intitolare la Sala dei Ragazzi a Rosanna Tura, bibliotecaria di Morciano dal 1972 al 1994. Seguiranno delle letture accompagnate dalla musica del maestro Filippo Dionigi.