MISANO. BIBLIOTECA COMUNALE: GRAZIE ALLA COLLABORAZIONE CON LA SCUOLA OLTRE 100 CLASSI E 2.500 BAMBINI L’HANNO FREQUENTATA DALL’INIZIO DELL’ANNO SCOLASTICO

 

Misano Adriatico, 23 giugno 2022 – Con la fine dell’anno scolastico è tempo di bilanci per la Biblioteca Comunale di Misano Adriatico. Sono stati tantissimi gli studenti, di tutte le età, che l’hanno frequentata con continuità o vi si sono rivolti anche solo una volta dall’inizio dell’anno. Importante, in questa ottica, è la collaborazione tra biblioteca e scuola, impegnate insieme in una sorta di “alleanza della lettura”.

Più di 100 classi, per un totale di circa 2500 bambini e ragazzi, sono entrati in biblioteca per visitarla, prendere libri a prestito, assistere a letture e incontri organizzati.

Appuntamenti che confermano l’importanza di questa collaborazione. Perché i libri sono importanti “palestre di vita”, dove i giovani possono sperimentare emozioni, paure, desideri e trovare gli strumenti per capire il mondo che li circonda.

Fine della scuola, ma non fine delle attività: la biblioteca continuerà ad essere aperta tutta l’estate per offrire tanti laboratori, spettacoli e soprattutto libri nuovi e avventurosi da leggere sotto l’ombrellone.

Lascia un commento