• Cattolica. Rassegna teatrale dedicata alle famiglie

    Comune di Cattolica – Assessorato alla Cultura/Ufficio Cinema Teatro
    ATER Circuito Multidisciplinare Regionale – Arcipelago Ragazzi
    MIBACT – Compagnia Fratelli di Taglia – Regione Emilia-Romagna

    TUTTI A TEATRO
    Rassegna teatrale dedicata alle famiglie

     

    SALONE SNAPORAZ – CATTOLICA (RN)
    TEATRO EVENTO
    in
    Le quattro stagioni dell’elfo Verdino
    Domenica 18 febbraio 2018 – ore 16,30

     

    Domenica 18 febbraio, alle ore 16,30, al Salone Snaporaz di Cattolica appuntamento conclusivo della rassegnateatrale dedicata alle famiglie Tutti a Teatro. In scena la compagnia modenese Teatro Evento per “Le quattro stagioni dell’elfo Verdino”, con Cristina Bartolini e Massimo Madrigali diretti da Sergio Galassi.

    L’elfo Verdino torna a teatro con nuove magiche storie sulle stagioni del Bosco Misterioso, popolato da gnomi, troll, elfi e animali di ogni tipo. La sua straordinaria capacità di raccontare guiderà i bambini alla scoperta delle Stagioni, delle loro caratteristiche, del loro avvicendarsi, dei loro diversi colori. Quattro nuove avventure, una per ogni Stagione dell’anno. Quella di Cincia Primavera per salvare il Paese di Quielà dal sortilegio di una strega dispettosa che lo aveva privato dei colori, condannandolo a vivere nel grigio eterno. L’estate di Carletto Scoiattolo impegnato a stivare nella tana più noci e ghiande possibile per la sua famigliola. L’impresa di Uvetta, inviata da una padroncina capricciosa ed egoista a cercare frutti dell’autunno impossibili da trovare e aiutata dall’incontro con i Dodici Mesi dell’anno. E la Signora dell’Inverno, povera madre di famiglia che, uscita di casa nel gelo per fare un po’ di legna e cuocere una zuppa con l’ultima cipolla rimasta, non rinuncia a salvare da morte sicura un gattino stremato da fame e freddo. La sua buona azione verrà ricompensata…
    Il linguaggio semplice delle fiabe, la messinscena rigorosa ma leggera nello stile, le figure simpatiche e colorate rendono lo spettacolo ideale per un pubblico di piccoli e di adulti… sognatori.

    Ingresso: Ragazzi fino a 14 anni 5 Euro – Adulti 7 Euro
    Informazioni e prenotazioni: Ufficio Cinema-Teatro – tel. 0541 966778

    Nel giorno di spettacolo la biglietteria Snaporaz apre dalle ore 14,30 – tel. 0541 960456
    www.teatrodellaregina.it www.arcipelagoragazzi.it