La gestione di punti vendita e magazzini dei parchi CE romagnoli
con i software dell’azienda riminese
Nuova collaborazione per i parchi Costa Edutainment della Riviera. La software house di Rimini, Lasersoft, leader in Italia nello sviluppo di soluzioni software per i mercati Hospitality & Retail, ha intrapreso una stretta collaborazione con Costa parchi.
I punti vendita oggi vengono gestiti puntualmente, grazie anche alle sue soluzioni software GeRì, Retail Shop Automation e MyCashUp. Con MyCloudHub, che è in grado di centralizzare i dati provenienti da tutte le attività all’interno dei parchi del gruppo, vi è poi un controllo efficiente delle giacenze di magazzino, delle scorte dei prodotti, della anagrafiche e delle promozioni.
Le gestione centralizzata e la visione in tempo reale dei dati permette al management di prendere decisioni in base alle informazioni fornite dal sistema gestionale.
Sotto controllo tutta l’attività del gruppo, con sistemi che permettono di controllare l’andamento dell’attività in termini di venduto, fatturato, clienti, attività degli operatori all’interno dei vari parchi di intrattenimento, permettendo di analizzare i singoli punti vendita, l’intero parco o tutti i parchi.
Tutte le Dashboard disponibili consentono inoltre di visualizzare i dati di andamento in tempo reale analizzandoli per i diversi giorni della settimana, mesi, anno e, volendo, di metterli a confronto con gli anni precedenti o con il budget di previsione.
Per i punti vendita in mobilità è stata invece installata la soluzione MyCashUp, l’app che trasforma un tradizionale tablet in un registratore di cassa in mobilità, permettendo sempre in mobilità l’incasso anche tramite carte di credito o bancomat.
Nella foto: Antonio Piolanti (amministratore delegato Lasersoft) e Giorgio Bertolina (amministratore delegato Costa Edutainment)