CATTOLICA. Festa del settore giovanile Academy Cattolica 1923

Nel pomeriggio dello scorso mercoledì, 8 giugno, l’Assessore allo Sport, Federico Vaccarini, ha portato il saluto dell’Amministrazione comunale in apertura della festa organizzata dai responsabili del settore calcistico giovanile dell’Academy Cattolica 1923.
Un momento di condivisione nel quale è stato sottolineato il valore sociale dello sport, ma anche pedagogico e socio-culturale. Ai più piccoli, in particolare, la necessità di trasmettere le sue caratteristiche migliori: il fair play, la disciplina, la leadership, la tolleranza, il rispetto e la dignità del compagno o avversario che sia.
“L’Academy Cattolica – ha detto Vaccarini – è una realtà “in crescendo” grazie all’impegno della dirigenza, degli allenatori, di tutto lo staff ed alla collaborazione delle famiglie. Lo sport è educazione e qui si impara a stare insieme, a vincere, a perdere, ma sempre all’insegna della correttezza. L’augurio è di proseguire nel solco della strada intrapresa e con una dimensione della socialità molto forte”.

Lascia un commento