• Bonduelle ed Expansion Group: è questione di Minute.

    Il prestigioso marchio francese ha affidato ad Expansion Group il rilancio di Bonduelle Minute, linea di prodotti che unisce un’alta qualità a imbattibili tempi di gestione.
    Una campagna stampa e materiali di supporto ne evidenziano i plus presso i principali target di riferimento.

    Il marchio Bonduelle Minute è uno dei fiori all’occhiello del portfolio della nota casa d’oltralpe.
    Le verdure della linea infatti sono le uniche del mercato ad essere cotte al vapore con un sistema  brevettato che ne conserva inalterati colore, sapore e consistenza. Al vantaggio della  qualità uniscono quello della massima resa e di una pronta esecuzione, aspetto questo molto apprezzato nella ristorazione moderna.
    Expansion Group ha adottato un unico tono di voce e uno stesso format per parlare ai due target di elezione: chef e bar owners.
    “Abbiamo solo modulato leggermente la promessa – dice Stefania Iotti marketing manager di Bonduelle – puntando più sulla qualità nel rivolgerci ai cuochi ed evidenziando la velocità di esecuzione nel parlare ai proprietari di bar.”
    La campagna stampa – veicolata su alcune delle principali riviste di settore – è stata affiancata da materiali di supporto tra cui il nuovo catalogo di linea e un ricettario. Alla campagna hanno prestato la loro immagine lo chef Marco Martini dell’Osteria dei Vinattieri di San Donato (Mi) e Massimo Cantù, proprietario del Dedans Bar di Milano.

    Expansion Group è un’agenzia di comunicazione integrata con sede a San Marino e Milano.

    Giorgio Piccioni, Direttore Generale – Maurizio Badiani, Direttore Creativo Esecutivo.

    L’agenzia si occupa di strategie di comunicazione e creatività per un variegato portfolio clienti che comprende,tra gli altri: ADAMA Kollant, Airalzh Onlus, Bonduelle, Calvé, Carte d’Or, Coop Italia, Giuso, Hellmann’s, Hoplà, In Liguria Agenzia Regionale per la Promozione Turistica, Knorr, Lipton, Pizzoli, Repubblica di San Marino Ufficio del Turismo, Rocca dei Forti,  TreValli, Unigrà, Unilever Food Solutions.

    Expansion Group fa parte di AssoCom e dal 2007 rappresenta l’Italia nel network internazionale di agenzie indipendenti +Imagepartners.  www.expansiongroup.sm

    Bonduelle è un’azienda familiare da 7 generazioni. Fin dal 1853 coltiva le verdure nel rispetto delle specificità colturali ed agronomiche delle diverse zone geografiche grazie alle competenze ed all’esperienza di 3.440 agricoltori. Promuove il benessere attraverso l’alimentazione vegetale, ispirando i Clienti, per fare delle verdure una componente essenziale del pasto.