• Antonio Barboni Candidato al Senato per il centro-destra sull’aeroporto di Miramare

    Riceviamo e pubblichiamo

    Che l’Aeroporto sia un elemento strategico per lo sviluppo turistico ed economico dell’intera  Romagna  – afferma Antonio Barboni Candidato al Senato  per il centro-destra –  lo dimostrano le sentite prese di posizione delle varie associazioni di categoria.

    Solo chi pensa di guadagnare consensi continuando a speculare in maniera qualunquistica sul sentimento antisistema può criticare una società che, partendo da un aeroporto chiuso, ha riportato traffico ed evidenti prospettive di sviluppo testimoniate anche dal ritorno di Ryanair.

    Ritengo sia diritto di Airiminum – prosegue Barboni – tutelarsi nelle sedi opportune per verificare la legittimità di possibili aiuti di Stato erogati ad un suo diretto concorrente che recentemente ha sottratto voli a Rimini puntando proprio su tariffe agevolate ai Tour Operator.

    Tutto ciò a discapito non solo della Società ma anche degli operatori turistici del nostro territorio romagnolo.

    Cosa diversa– conclude il candidato del centro-destra   sono gli aiuti pubblici in tema di promozione turistica e su questo, dal mio punto di vista mi adopererò affiche in futuro, le Istituzioni a tutti i livelli siano più sensibili e concrete che in passato.