San Clemente. CON LA CLASSE A TEATRO – Ciclo di spettacoli per le scuole al Teatro Villa – VI ASPETTIAMO NUMEROSI!

CON LA CLASSE A TEATRO – Ciclo di spettacoli per le scuole al Teatro Villa – VI ASPETTIAMO NUMEROSI!

Sarà tutta riservata alle scuole la rassegna Con la Classe a Teatro, ciclo di spettacoli in matinée per le scuole dell’infanzia, primarie I° e II° ciclo e medie che si svolgerà fra Marzo e Aprile al Teatro Giustiniano Villa, a Sant’Andrea in Casale, con il contributo del Comune di San Clemente.

Giovedì 28 Marzo ore 10
Città Teatro

MIRTILLO, PIZZICO E LA PIZZA… QUALE E QUANTA ACQUA IN CUCINA?
con Mirco Gennari e Giorgia Penzo

Quanta acqua occorre per produrre gli alimenti che troviamo tutti i giorni sulle nostre tavole? Lo sapevate che per produrre una bistecca occorrono circa 2000 litri d’acqua, per una pizza invece la metà, circa 1000 litri (sei vasche da bagno piene!). Mirtillo, Pizzico e la pizza, quale e quanta acqua in cucina? è una versione “ecologica” della nostra celebre trilogia, realizzata per la Festa dell’Acqua. Il tutto raccontato con la leggerezza della clownerie.

Mercoledì 10 Aprile ore 10
Nove Teatro (Reggio Emilia)

HANS
con Domenico Ammendola, Filippo Bedeschi, Carolina, Migli Bateson, Matteo Vignati

Tratto dal testo di Uhlman, “L’amico ritrovato”, HANS narra l’amicizia nata sui banchi di scuola tra due ragazzi completamente diversi per estrazione sociale e carattere, sullo sfondo delle vicende politiche che portano alla Seconda Guerra Mondiale. In scena, accanto agli attori professionisti, ci saranno anche gli studenti formati in un laboratorio teatrale a cura della compagnia.

Biglietti: 5,00 euro (gratuito per insegnanti accompagnatori).
Prenotazioni: mirco.gennari@cittateatro.it

La Piccola Stagione del Teatro Villa è organizzata da Città Teatro con il contributo del Comune di San Clemente e della Regione Emilia Romagna.