Notte rosa: finalmente ci siamo. Ecco gli eventi di casa nostra

RIMINI – Venerdì in Piazzale Fellini alle 22 in concerto i Litfiba con “Eutòpia” tour. Piero Pelù e Ghigo Renzulli insieme ai Litfiba sul palco della Notte Rosa con i brani del nuovo album e quelli storici della band. Alla festa parteciperà anche il cast di Super Shore, il famoso reality di Mtv, che per la sua terza edizione ha scelto proprio Rimini per un mese di riprese: primo ciak per la Notte Rosa che così entra nelle case di 40 paesi in tutto il mondo. L’unica concorrente italiana a rappresentare il Bel Paese sarà Elettra Miura Lamborghini, ereditiera della celebre casa automobilistica. All’alba, alle 5 in punto di sabato 8, si corre a Riminiterme a Miramare, per il concerto di Danilo Rea e Flavio Boltro. Sempre sabato, alla Beach Arena, spiaggia libera di Piazzale Boscovich, dalle 22 sul palco salirà Daddy  G (Massive Attack dj set). Daddy G realizzerà un dj set con il marchio trip-hop della leggendaria band inglese dei Massive Attack, di cui è stato uno dei fondatori. Infine, sul lungomare Spadazzi, alle 21 live ANdrea Mingardi e la sua band.

RICCIONE – Venerdì in Piazzale Roma, dalle ore 21.30 Radio Deejay on stage con il fenomeno musicale della stagione TgeGiornalisti. Sabato, stesso luogo stessa ora, i personaggi di Radio Deejay on stage con i protagonisti delle hit dell’estate. Special guests Lo Strego e Riki. Presenta Rudy Zerbi, Deejay set Alex Farolfi. Chiusura domenica in piazzale San Martino, alle ore 18.30, con Clown Run: divertimento, sport e solidarietà in favore dei clown ospedalieri della Federazione Italiana Clowdottori. 5 km di corsa o passeggiata, colorata e divertente, da percorrere con il sorriso sul lungomare di Riccione.

MISANO – In piazza della Repubblica alle ore 21.30 concerto di Silvia MEzzanotte, una delle più grandi interpreti della musica italiana e per diversi anni voce dei Matia Bazar e, sempre venerdì, al Parco Mare Nord, alle ore 00.15 concerto della cover band Heartbreak Hotel. Sabato sul lungomare, dalle ore 21.30, Carnevale Rosa, la colorata sfilata di carri allegorici.

CATTOLICA – È una notte Rosa brasiliana quella nella Regina: dal Porto e dal Municipio verso Piazza Primo Maggio, dalle ore 21.30 di venerdì appuntamento con Ipanema show do Brasil, spettacolo di Danza e Musica dal Brasile. ‘Brasiliando’ è il più entusiasmante e spettacolare viaggio alla scoperta della cultura, della musica e delle tradizioni del Brasile, un continuo scambio di energia tra musicisti, ballerine e ballerini, un dialogo vero e proprio, usando come un unico filo conduttore la danza. E in Piazza Primo Maggio, alle ore 22.30, Rumba de bodas in concerto, una band a metà strada fra latin, swing e i ritmi dello ska.
Sabato, in Piazza Mercato alle ore 21.30, Grammar School: una lezione di musica pop-rock: i classici del secondo millennio presentati in un concerto multimediale della storica band internazionale anglo-italo-americana.