Montefiore. Grande Lirica a Montefiore: Concerto con il Tenore Gian Luca Pasolini

Sarà il Teatro Malatesta di Montefiore Conca, ovvero la “piccola Scala“ del nostro bel territorio, a ospitare questa domenica 8 dicembre il Concerto “Non ti scordar di me” con il tenore Gian Luca Pasolini e il quintetto d’archi dell’Orchestra da Camera di Rimini, promosso dal Comune di Montefiore insieme all’Associazione Mozart Italia Rimini, all’interno della rassegna “Autunno Culturale”.
Pasolini, già allievo di Roberto Merolla, tenore tra i più grandi del secolo scorso, ha calcato palcoscenici di fama mondiale: La Scala di Milano, La Fenice di Venezia, San Pietroburgo, Mosca, Berlino, Tokyo, Manila, solo per citarne alcuni.
Occasione imperdibile per ascoltare le più belle arie d’Opera e musiche dei grandi compositori italiani e internazionali quali Bach, De Curtis, Donizetti, Mozart, Puccini, Sibelius, Verdi, Vivaldi.
L’ensemble Orchestra da Camera di Rimini e’ composta da: Arpa (Monica Micheli), Violino primo (Matteo Metalli), Violino secondo (Aldo Veronesi), Viola (Ladislao Vieni), Violoncello (Greta Mussoni).
Appuntamento domenica alle ore 16, Teatro Malatesta a Montefiore Conca. Ingresso libero.