Cattolica. NOTTE DI HALLOWEEN: CONTROLLI DEI CARABINIERI SUL TERRITORIO

NOTTE DI HALLOWEEN: CONTROLLI DEI CARABINIERI SUL TERRITORIO

 

Nottata intensa di controlli per i Carabinieri della Compagnia di Riccione in occasione delle tante serate organizzate per “Halloween”. È stato svolto infatti un servizio coordinato di controllo del territorio, finalizzato a prevenire-reprimere ogni forma di reato nonché a garantire la sicurezza di tutti gli utenti della strada.

Nell’intero arco serale e notturno sono stati impiegati più di 30 militari sin tutta la giurisdizione ed i risultati conseguiti evidenziano la sempre particolare attenzione al contrasto dei reati in materia di sostanze stupefacenti nonché all’abuso di sostanze alcooliche.

Infatti, 2 utenti della strada sono stati indagati in stato di libertà poiché sorpresi alla guida della propria autovettura in stato di ebrezza alcolica, in violazione all’articolo 186 comma 2 let. b. del c.d.s., con contestuale ritiro della patente di guida.

Un riminese è stato inoltre deferito all’autorità giudiziaria poiché, in evidente stato di alterazione psico-fisica, è stato sottoposto a perquisizione personale e veicolare ed è stato sorpreso alla guida del proprio veicolo in possesso di un coltello multiuso di cm 20 con lama pari a cm 9.5 nonché di alcuni “spinelli” di marijuana. Nei suoi confronti si è inoltre proceduto al sequestro del coltello rinvenuto.

4 persone sono state segnalate alla competente autorità amministrativa come assuntori di sostanze stupefacenti – sequestrati gr. 7,5 di “marijuana” – per violazione dell’art. 75 D.P.R. n. 309/90.

Infine, sono state sottoposte a controllo:

–          41 auto/motoveicoli;

–          72 individui.

–          patenti ritirate: nr. 3;

–          elevate n. 5 contravvenzioni ai sensi del c.d.s.;